Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy J2 Pro è il primo smartphone senza internet, ma ha davvero senso?
samsung galaxy a8 e j2

Samsung Galaxy J2 Pro è il primo smartphone senza internet, ma ha davvero senso?

di Michele Ingelido

La prima casa produttrice al mondo sul mercato della telefonia se n’è uscita con un’altra delle sue trovate: ha lanciato Samsung Galaxy J2 Pro, il primo dispositivo dalle sembianze di un normale smartphone che però non è dotato di connessione ad internet. Non è possibile collegarsi alla rete, nè tramite il WiFi e nè tanto meno con il 4G. La cosa è alquanto strana dato che ormai gli smartphone fanno praticamente tutto collegandosi al web.

Non si parla infatti della sola navigazione, ma anche di scaricare le applicazioni, chattare su WhatsApp, leggere le e-mail e utilizzare i servizi Google. Ma se Samsung Galaxy J2 Pro è sprovvisto di tutte queste funzionalità, allora cosa può fare? Semplice: tramite questo device è possibile solo fare chiamate, SMS, foto e video, e utilizzare le app preinstallate (non sappiamo ancora se c’è Android o un altro tipo di sistema operativo). Il dispositivo è stato pensato per studenti e anziani che hanno bisogno di evitare distrazioni.

Il terminale è stato corredato di uno schermo da 5 pollici Super AMOLED, un processore quad-core, 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile. Ci sono 2 fotocamere da 8 e 5 MP ed una batteria da 2600 mAh. E’ quindi un device di fascia bassa. Purtroppo per ora è stato lanciato solo in Corea del Sud con un prezzo di circa 150 euro. L’azienda ha anche lanciato una promozione che prevede il rimborso del prezzo di Samsung Galaxy J2 Pro qualora gli studenti acquistino uno smartphone Samsung della serie A o S dopo aver terminato il college. Secondo voi ha senso un cellulare del genere a quel prezzo?

fonte: Samsung

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti