Home » News » Gadget » Google, tre nuovi smartwatch Pixel all’orizzonte? Secondo Evan Blass, arriveranno assieme ai Pixel 3
google wear os

Google, tre nuovi smartwatch Pixel all’orizzonte? Secondo Evan Blass, arriveranno assieme ai Pixel 3

di Roberta Betti

Non uno, ma ben tre smartwatch Wear OS di fascia alta potrebbero essere nei piani di Big G nell’immediato futuro, secondo un recente tweet di Evan Blass. Il leaker, come sempre molto prolifico nel fornire informazioni sulle prossime novità in arrivo nel mondo della tecnologia, ha suggerito che il prossimo autunno sarà un periodo molto fortunato per i wearable di casa Google.

I tre nuovi smartwatch, al momento soprannominati con i curiosi nickname di “Triton”, “Ling” e “Sardine”, faranno parte della gamma Pixel, e secondo le ultime indiscrezioni verranno annunciati al pubblico assieme alla terza generazione di smartphone Android di fascia alta Google Pixel 3 e 3 XL. Si tratterebbe perciò dei primi indossabili di casa Google dotati di sistema operativo “stock”, senza personalizzazioni e aggiunte software tipiche dei wearable di terze parti che hanno adottato Wear OS come soluzione base.

Al momento si sa davvero poco sul comparto hardware della tripletta di smartwatch Google pronti a sorprenderci entro il prossimo autunno, tuttavia si presume che al cuore dei tre wearable ci sarà Qualcomm Snapdragon Wear 3100, piattaforma a cui la chipmaker americana sta dando le ultime rifiniture proprio in questi mesi, che permetterà performance degne di nota senza incidere negativamente sul power saving.

Rimane infine da sbrogliare un ulteriore nodo: i tre nuovi Google Pixel Smartwatch sono effettivamente wearable profondamente diversi tra loro per caratteristiche tecniche, oppure si tratta dello stesso smartwatch, ma declinato in più varianti con differenze minime? Ovviamente Big G è l’unica in grado di chiarire questo punto, ma ci aspettiamo tanti nuovi leak da Evan Blass nei prossimi mesi.

via: WinFuture

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti