Home » Smartphone » Huawei P10 Lite, finalmente in arrivo la beta di Android Oreo? Ecco gli indizi che fanno sperare
huawei p10 lite

Huawei P10 Lite, finalmente in arrivo la beta di Android Oreo? Ecco gli indizi che fanno sperare

di Roberta Betti

Novità importanti direttamente da casa Huawei, per tutti gli utenti che sono in “disperata” attesa del major update ad Android Oreo. Il brand cinese, dopo aver rilasciato una versione Beta di Android 8.0 dedicata a P9, P10 e P10 Plus accolta con il dovuto entusiasmo, sembra intenzionato a portare Oreo anche su Huawei P10 Lite, uno dei suoi tanti mid-range bestseller, con grande successo di pubblico anche in Italia.

Il primo indizio in merito all’aggiornamento ad Oreo per Huawei P10 Lite è apparso recentemente a bordo dell’applicazione ufficiale rilasciata da Huawei per il test delle release software più recenti, come immediatamente notato dalla community di modding XDA Developers. Il firmware beta per Android Oreo sarà disponibile una volta raggiunto un numero di iscrizioni sufficiente, circa 200 secondo le ultime speculazioni.

Una volta raggiunto il numero minimo di tester per Huawei P10 Lite, la nuova Beta di Android Oreo verrà molto probabilmente rilasciata sotto forma di OTA a tutti coloro che si sono pre-registrati. Tutto questo in attesa del firmware ufficiale stabile, che potrebbe arrivare nelle prossime settimane, una volta corretti i bug più evidenti della Beta.

Dopo l’arrivo di Oreo, personalizzato come sempre con l’interfaccia proprietaria EMUI 8.0, sui più recenti device Huawei, ora anche gli utenti europei possono sperare in un aggiornamento essenziale per P10 Lite. Non rimane quindi che sperare che tutto vada per il meglio e non si verifichino bug particolarmente compromettenti, come purtroppo di tanto in tanto accade durante il rilascio di alcuni aggiornamenti di questo calibro al pubblico generale.

via: XDA

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti