Home » News » Smartphone » Nokia X sui listini del TENAA: scheda tecnica svelata
nokia x6

Nokia X sui listini del TENAA: scheda tecnica svelata

di Michele Ingelido

Il 16 Maggio, proprio la stessa data in cui verrà annunciato OnePlus 6, sarà ufficiale anche Nokia X (che potrebbe anche chiamarsi X6 in onore di un vecchio e iconico modello del brand), un nuovo smartphone midrange di HMD Global. Tuttavia non c’è più bisogno di aspettare quella data per avere un’idea esaustiva a proposito di questo device, perchè è stato appena avvistato sui listini del TENAA. L’ente cinese che si occupa di certificare gli smartphone in uscita ce ne ha mostrato le immagini.

Nokia X è il primo dispositivo di HMD Global con una notch in stile iPhone X che darà modo al display di coprire quasi tutta la parte frontale. Ci sarà però un bordo più spesso inferiormente, e sulla sua destra sarà presente il logo del brand. Il dispositivo ha uno schermo da 5,8 pollici e una risoluzione Full HD+ di 2280 x 1080 pixel, con il formato 19:9 e misure totali di 147,2 x 71 x 8 mm. Sotto la scocca c’è un processore octa-core da 1,8 GHz: le specifiche coincidono con quelle di Qualcomm Snapdragon 636 (lo stesso di Xiaomi Redmi Note 5 Pro e Asus Zenfone Max Pro M1), che è anche l’ipotesi più plausibile dato che Nokia 6.1 ha Snapdragon 630 e il 7 Plus ha il 660.

nokia xnokia x

Ci saranno più configurazioni che prevederanno 3, 4 e 6 GB di RAM insieme a 32 o 64 GB di memoria interna. C’è una doppia fotocamera sul retro, di cui il sensore principale ha 16 Megapixel di risoluzione. Quella per i selfie è anch’essa da 16 MP. Il design sembra essere fatto di vetro sulla scocca e alluminio per la cornice. Nokia X arriverà in varianti di colore blu, nero e argento con una batteria da 3000 mAh e un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 euro.

fonte: TENAA

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti