Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S9 con Android 8.1 fa capolino su Geekbench: aggiornamento in arrivo?
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 con Android 8.1 fa capolino su Geekbench: aggiornamento in arrivo?

di Michele Ingelido

Sono passati circa 2 mesi dal lancio di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, che sono arrivati sul mercato con a bordo Android 8.0 Oreo. Con la presentazione di Android P dietro l’angolo, S9 con il codice di modello GM-G960F è stato avvistato sulla piattaforma Geekbench con Android 8.1 installato. Non è la versione più importante in arrivo, ma è un grande passo avanti rispetto al firmware attuale, e i benchmark ci provano che l’aggiornamento potrebbe essere in lavorazione.

Il fatto che l’azienda coreana sia all’opera nel testare l’update non vuol dire necessariamente che arriverà a brevissimo, ma questo avvistamento di Samsung Galaxy S9 su Geekbench ci da già alcune importanti speranze. Purtroppo per una data di roll out dobbiamo attendere una conferma ufficiale. Nel frattempo possiamo solo dirvi che Android 8.1 verrà comunque personalizzato da Samsung Experience 9 come la versione 8.0, ma si tratterà di una versione più avanzata.

Dovrebbero arrivare su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus importanti migliorie in termini prestazionali e anche delle nuove funzionalità. E ovviamente non mancheranno le correzioni di bug, e probabilmente neanche l’ultima patch di sicurezza rilasciata da Google per chiudere le falle del sistema operativo Android. Quando arriverà l’update dipende tutto da come Samsung gestirà la fase di test, e dalla presenza o meno di problemi e intoppi di grande entità.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti