Xiaomi Mi 8 rivelato in un’immagine con notch e tripla fotocamera frontale

Qualche giorno fa, sul sito GizmoChina era emersa un’indiscrezione piuttosto interessante su un nuovo dispositivo di Xiaomi, il Mi 7, annunciato come prossimo top di gamma della casa di Pechino. Stando a quanto rivelato dal portale, il dispositivo sarebbe giunto con un nome differente, ovvero Xiaomi Mi 8. Il motivo è presto detto: la compagnia è stata fondata nel 2010 e quest’anno giunge al suo ottavo anno di vita. Per questo Xiaomi avrebbe scelto questo numero, che è anche considerato di buon auspicio nella cultura cinese.

Un’altra ipotesi è che Xiaomi lancerà due modelli: uno è Xiaomi Mi 7, l’altro è l’ex Xiaomi Mi 7 Plus, che cambierà appunto nome in Xiaomi Mi 8. Tralasciando la questione relativa al nome, ciò che interessa maggiormente gli utenti è senz’altro la struttura del nuovo dispositivo di Xiaomi. Nelle ultime ore è apparsa un’immagine su Weibo che rivela diversi dettagli di Xiaomi Mi 8, a cominciare dal “notch”, la cui presenza sembrerebbe essere confermata.

Il render non permette di comprendere a pieno tutte le caratteristiche del design di Xiaomi Mi 8. Tuttavia, pare certo che il device avrà tre fotocamere: una anteriore “standard”, una sul lato destro e un’altra sul lato sinistro.  Nell’immagine, oltre alle fotocamere, spuntano indizi anche riguardo le icone riguardanti il segnale Wi-Fi e lo stato della batteria. Il nuovo dispositivo dovrebbe essere ufficializzato entro la fine del mese di Maggio.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.