Home » News » Smartphone » Alcatel 1 è ufficiale: ecco lo smartphone Android Go più budget-friendly del momento
alcatel 1

Alcatel 1 è ufficiale: ecco lo smartphone Android Go più budget-friendly del momento

di Roberta Betti

A qualche settimana dal debutto di Alcatel 1x, tra gli smartphone Android Go più budget-friendly del brand francese, fa la sua comparsa un nuovo dispositivo che potrebbe “strappare” a 1x il primato del device più economico. Si tratta di Alcatel 1, dispositivo di fascia bassa che potrebbe tornare utile soprattutto a chi vuole sperimentare le potenzialità di Android Go senza spendere eccessivamente.

Alcatel 1 ha a disposizione un hardware molto comune per gli smartphone di questa fascia: lo schermo da 5 pollici (risoluzione 960 x 480 pixel) è modellato su un form factor da 18:9, che ormai inizia a vedersi sempre più frequentemente anche sugli smartphone low-end. Al cuore del dispositivo troviamo un chipset altrettanto popolare nella fascia bassa, ovvero un quad-core MediaTek MT6739 capace di raggiungere i 1.3 GHz.

Ovviamente non possiamo aspettarci molto dal comparto fotocamera: Alcatel 1 è dotato di un obiettivo posteriore da 5 MP, ed uno snapper da 2 MP, appena sufficienti per foto “casual”; così come lato hardware gli 8 GB di storage espandibile e 1 GB di RAM non sono nulla di che, ma secondo le intenzioni del brand dovrebbero assicurare un’esperienza Android Go fluida e stabile.

Il supporto LTE e dual-SIM sono aggiunte ben gradite; al momento non sembrano distinguersi ulteriori funzioni che renderebbero Alcatel 1 un device “speciale” rispetto ad altri smartphone Android Go. Essendo stato avvistato di recente in Russia, molto probabilmente scopriremo tra qualche settimana i dettagli più importanti sulla disponibilità dello smartphone in Europa: sappiamo però già da ora che Alcatel 1 verrà offerto in tre colorazioni diverse: oro, blu e nero.

fonte: Helpix.ru

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti