Xiaomi porterà un notebook gaming e una variante di Mi Band 3 il 3 Agosto?

Il 3 Agosto Xiaomi potrebbe annunciare 2 nuovi prodotti tecnologici al ChinaJoy. Per chi non lo sapesse, si tratta di una sorta di fiera (China Digital Entertainment Expo & Conference) dedicata alla tecnologia e ai videogiochi che si terrà in Cina dal 3 al 6 Agosto. E’ trapelato un teaser riguardante il primo prodotto che l’azienda presumibilmente annuncerà all’evento, mentre per quanto riguarda il secondo è apparso un render su Weibo. Partendo dal teaser, sembra riguardare un notebook da gaming.

Ricordiamo che Xiaomi ha già rilasciato un PC portatile per giocare quest’anno: quello a cui allude il teaser potrebbe essere una sua variante aggiornata con i nuovi processori Intel Core di ottava generazione. In quanto al secondo prodotto, sembra essere una versione personalizzata di Xiaomi Mi Band 3. Il design è lo stesso della variante che già conosciamo, con tanto di colorazione nera, ma sul cinturino è scritto “Are you ok?“.

Non sappiamo cosa voglia dire questa dicitura, nè se si tratterà solo di una personalizzazione estetica oppure ci saranno nuove funzionalità. “Are you ok?” potrebbe stare a significare la presenza di una qualche feature per il monitoraggio della salute, ma al momento restano solo nostre speculazioni e non ci sono conferme della casa cinese. Non ci resta che attendere il ChinaJoy.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it