Oppo Realme 2 sta per debuttare: ecco le specifiche tecniche

Oppo ha di recente lanciato il suo primo sub-brand come Huawei ha fatto con Honor, ed ha anche lanciato il primo smartphone di questo sub-brand che vedete nell’immagine sopra. A soli 3 mesi dal lancio del primo device, abbiamo già la conferma riguardante il secondo: Oppo Realme 2 sarà ufficiale in data 28 Agosto. Rimarrà però un’esclusiva asiatica, e verrà venduto in India sul famoso store Flipkart. Insieme alla conferma riguardante la sua disponibilità, sono trapelate anche le sue specifiche tecniche.

oppo realme 2

L’azienda aveva già confermato che il nuovo Oppo Realme 2 avrà un display da 6,2 pollici che coprirà l’88,8% della parte frontale, con notch e una batteria da ben 4230 mAh. Una nuova scheda tecnica trapelata online sul sito AndroidPure ci comunica che questo display avrà una risoluzione HD+, ma non solo. Secondo le specifiche emerse, lo smartphone si caratterizzerà per un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 450 abbinato a 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna (espandibile fino a 256 GB con micro SD) a seconda della configurazione che si deciderà di scegliere.

La fotocamera posteriore sarà doppia, da 13 e 2 MP, mentre quella frontale sarà singola e da 8 MP con modalità di bellezza basata su AI. Oppo Realme 2 misurerà 156,2 x 75,6 x 8,2 mm ed avrà un peso di 168 grammi, mentre il sistema operativo sarà personalizzato da ColorOS 5.1.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it