Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi Mix 3 si libera del bordo inferiore in nuovi render
xiaomi mi mix 3

Xiaomi Mi Mix 3 si libera del bordo inferiore in nuovi render

di Michele Ingelido

La serie di smartphone Mi Mix ha dato il via alla moda dei dispositivi borderless, per i quali l’azienda cerca di creare display che occupano sempre più spazio sul pannello frontale, fino a quasi azzerare i bordi attorno allo schermo. Xiaomi Mi Mix 3 sarà il prossimo dispositivo della serie e, dato che il design borderless è il principale cavallo di battaglia di questa line-up, ci aspettiamo qualcosa di nuovamente sorprendente sulla parte frontale.

Oggi è spuntato in rete un render di Xiaomi Mi Mix 3 che, per la prima volta nella storia della gamma, appare senza il bordo inferiore. Attualmente l’unico smartphone senza un bordo inferiore più spesso degli altri è Apple iPhone X, mentre tutti i dispositivi Android sono dotati del cosiddetto “chin” (chiamato in tal modo perchè quel bordo sembra proprio un mento) a causa degli alti costi che servirebbe sostenere per rimuoverlo. Da un altro lato però, su questo render lo smartphone appare con un bordo superiore più spesso, il quale contiene una doppia fotocamera frontale da 16 e 12 MP.

Questo è però in contrasto con un altro recente render di Xiaomi Mi Mix 3 che mostrava 0 bordi superiori e una fotocamera frontale estraibile. In ogni caso, lo screen-to-body ratio sarebbe comunque più alto rispetto al Mi Mix 2S. L’immagine riporta anche le specifiche principali, tra cui abbiamo SoC Snapdragon 855, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria nella configurazione più costosa. Questo smartphone avrebbe anche il 5G, l’impermeabilità e una batteria da 3850 mAh. Purtroppo sull’affidabilità di questo render per ora non possiamo darvi informazioni certe.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti