Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A9 Pro (2018) arriverà l’11 ottobre, con 4 fotocamere secondo un render
samsung galaxy A9 Pro

Samsung Galaxy A9 Pro (2018) arriverà l’11 ottobre, con 4 fotocamere secondo un render

di Lia Placido

Negli ultimi periodi ne abbiamo sentite davvero molte su due delle serie più apprezzate di smartphone Samsung, ovvero la A e la J. Si era parlato di una possibile unione tra le due al fine di garantire al consumatore finale un prodotto dalle buone prestazioni a prezzi sempre più competitivi all’interno del mercato. Proprio così si è iniziato a parlare della tripla fotocamera del Galaxy A7 (2018) e, soprattutto, delle 4 fotocamere del Samsung Galaxy A9 Pro. Nelle ultime ore sono arrivate delle interessanti indiscrezioni proprio su questo smartphone e, in particolare, sulla sua fotocamera.

A quanto pare, il nuovo Samsung Galaxy A9 Pro avrà una fotocamera davvero impressionante. Il primo obiettivo dovrebbe avere una risoluzione pari a 24 MP. A questo sensore primario dovrebbe abbinarsene uno grandangolare da 8 MP con un FOV a 120 gradi. Gli altri due dovrebbero essere dei teleobiettivi con risoluzione di 10 e 5 MP. Grazie alla presenza di questi ultimi saranno possibili degli scatti con uno zoom ancora più potente e funzionale. Per quanto riguarda la parte frontale, invece, dovrebbe trovarcisi una fotocamera per selfie con obiettivo Sony IMX 576 con una risoluzione di ben 24 MP.

Detto questo, sembra utile riassumere in breve quelle che sono le principali specifiche tecniche del Samsung Galaxy A9 Pro. Avrà uno schermo AMOLED Full HD da 6,28 pollici e sarà alimentato da un processore Snapdragon 710 di Qualcomm. In merito al processore, però, vige ancora un dubbio che vede quest’ultimo modello in contrapposizione con lo Snapdragon 660. Nessuna certezza, dunque, in merito. Sul retro, insieme alla super fotocamera, troverà spazio un sensore per le impronte digitali anche se diverse indiscrezioni vorrebbero uno scanner biometrico integrato nel display. Chiude il quadro la batteria che avrà una capacità pari a 3.720 mAh. 

samsung

Nessuna indiscrezione, ancora, emerge sul prezzo del Samsung Galaxy A9 Pro. Sicuramente però è questo un dettaglio che non tarderà a palesarsi dato che il momento del lancio si avvicina sempre di più. Pare, infatti, che i sudcoreani di Samsung abbiano già fissato per il prossimo 11 ottobre la presentazione di questo nuovo smartphone dalla fotocamera impressionante. Rimante connessi per non perdere i futuri aggiornamenti in merito.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti