Home » News » App & Gaming » Facebook lancia fb.gg, la piattaforma dedicata al gaming (beta)
facebook gg

Facebook lancia fb.gg, la piattaforma dedicata al gaming (beta)

di Roberto Naccarella

Anche Facebook ha deciso di lanciarsi nel magico mondo del gaming. Una notizia che era già trapelata a Settembre, quando il colosso di Mark Zuckerberg aveva comunicato il lancio della piattaforma dedicata ai videogiocatori sotto forma di app Android. Al momento sembra che sul Play Store non ci sia ancora la possibilità di usufruire del programma beta, ma alcuni portali sono riusciti ad avviare l’installazione esternamente, testando per la prima volta la nuova applicazione.

Il primo elemento che salta all’occhio è il nome: la nuova piattaforma di gaming realizzata da Facebook si chiama fb.gg. A livello grafico la situazione non è esaltante: l’interfaccia utente può essere ottimizzata ulteriormente, ed è probabile che avverrà nel prossimo futuro. Per quanto riguarda invece la struttura dell’app, abbiamo tre categorie distinte: la prima è quella che riguarda tutti gli streaming, che possono inserirsi e interagire tramite le classiche reazioni di Facebook (like, love ecc).

La seconda è quella che consente al videogiocatore di cimentarsi nei giochi, che ricordano molto gli Instant Games. Infine la terza è la sezione dedicata alle impostazioni dell’account di ogni utente della piattaforma di gaming. Coloro che hanno avuto modo di testarla, hanno assicurato che si tratta di un’app ben riuscita, che può tenere testa a strutture già affermate come Twitch e YouTube Gaming.

Fonte: Play Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti