Home » News » Software » Samsung Experience 10, previsto un “restyling” anche per le app preinstallate
Samsung Galaxy On

Samsung Experience 10, previsto un “restyling” anche per le app preinstallate

di Roberto Naccarella

Samsung è sempre impegnata nella realizzazione di nuovi dispositivi che possano soddisfare ogni tipo di clientela, dai top di gamma ai “mid-range”. Tuttavia, la casa di Seul sta lavorando sodo anche sulla Samsung Experience 10, basata su Android 9 Pie, che abbiamo visto già su una delle prime versioni del nuovo firmware del Galaxy S9. La Samsung Experience 10 porta con sè tutta una serie di novità molto interessanti, ma gli esperti del settore si stavano chiedendo se anche le app preinstallate avrebbero giovato di un “restyling”.

Ebbene, stando a quanto emerso nelle ultime ore sembra proprio di sì. La “User Experience” subisce infatti delle modifiche che dovrebbero trovare l’apprezzamento degli utenti. Le applicazioni appaiono più organizzate, con la divisione per categorie delle varie impostazioni. Per quanto riguarda le colorazioni viene mantenuta una certa libertà: una è l’app Calcolatrice, che viene rinnovata con un tema scuro, anche se le restanti applicazioni vengono mantenute con un tema chiaro.

samsung experience 10

Va precisato che la versione rinnovata di queste app preinstallate è solo una “pre-release”, pertanto Samsung potrebbe anche decidere di cambiare tutto sul momento di rilasciare la versione definitiva. A proposito: quando sarà finalmente ufficiale la Samsung Experience 10? Bisognerà attendere ancora un po’, visto che i rumors indicano come periodo di lancio i primi mesi del prossimo anno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti