Samsung Galaxy A8 riceve l’aggiornamento con le patch di settembre

Il mese di ottobre si sta caratterizzando per gli aggiornamenti che i vari marchi principali stanno destinando ai loro telefoni, specialmente quelli presentati in questo 2018. Tra questi c’è anche Samsung, che sta distribuendo l’ultimo update Android per il suo Galaxy A8 (brand TIM), un dispositivo annunciato nei primi mesi di quest’anno con delle caratteristiche di fascia medio-alta, come lo ha presentata la stessa azienda sudcoreana.

Il dettaglio principale del nuovo aggiornamento software è senz’altro rappresentato dalle patch di sicurezza di Android relative al mese di settembre 2018. Come noto, Google ha già provveduto a rilasciare le patch per ottobre, che sono già state implementate su diversi prodotti tramite i classici aggiornamenti. Per ora i possessori del Samsung Galaxy A8 devono accontentarsi di quelle di settembre. La versione di Android è rimane alla 8, quindi Oreo (per Android 9 Pie, l’ultima versione del robottino verde, c’è ancora da aspettare). Il nuovo firmware viene individuato con il codice R16NW.A530FXXU3BRI1.

L’aggiornamento è in fase di distribuzione tramite OTA, quindi non sarà necessario fare nulla di complicato per installarlo e basterà confermare la notifica. Il peso dell’update è di 171,82 MB. Come noto, Samsung Galaxy A8 è un telefono alimentato con un processore SAMSUNG Exynos 7 Octa 7885, abbinato ad una ARM Mali-G71, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB tramite microSD.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.