Google Pixel 3 Lite si mostra nelle prime foto dal vivo simile al Pixel 2

Non è da molto tempo che il Google Pixel 3 e il 3 XL sono arrivati sul mercato. Ed è da un po’, comunque, che sentiamo parlare di un altro modello di Big G che sarebbe dovuto sbarcare sul mercato con un prezzo minore e delle caratteristiche, per l’appunto, da budget friendly. Nelle ultime ore, però, sono trapelate delle immagini hands-on di quello che sarà il prossimo appartenente alla serie Pixel 3 di Google.

Si tratta del Pixel 3 Lite. Come ben si evince dal nome si tratta di una versione “depotenziata” rispetto ai modelli che già conosciamo. In base a quanto notiamo subito dalle immagini, il nuovo Pixel 3 Lite sarà molto simile nel design al Pixel 3 e al 3 XL con la sola differenza che sul retro sarà realizzato in plastica invece che in vetro. Sempre sul retro si trovano lo scanner per le impronte digitali e una fotocamera con un singolo obiettivo da 12 MP.

Anche il pulsante Power è leggermente diverso e in colorazione giallo-verde. Frontalmente il design del Pixel 3 Lite ricorda molto quella del Pixel 3. Manca, però, la doppia fotocamera frontale così come gli altoparlanti stereo. Presente, invece, un singolo snapper dedicato ai selfie con una risoluzione di 8 MP. Il Pixel 3 Lite avrà un display LCD (e non OLED) da 5,56 pollici con una risoluzione di 2.220 x 1.080 pixel circondato da cornici che, rispetto agli altri modelli, si dimostrano ancora abbastanza spesse.

Per quanto riguarda le specifiche hardware, il dispositivo arriverà con ogni probabilità con uno Snapdragon 670 di Qualcomm in abbinamento con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con microSD. Ultima presenza importante è quella del jack audio da 3,5 mm che si trova nella parte superiore del Pixel 3 Lite. Una scelta importante di Google che a deciso di mantenere questo elemento a cui in pochi sanno dire di no. Rispetto ai fratelli maggiori, questo dispositivo sarà più economico e dovrebbe costare tra i 400 e i 500 dollari.

Via: 9to5google

Lia Placido: Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.