Home » News » Smartphone » Oppo supera 100 milioni di smartphone con ricarica rapida VOOC
oppo

Oppo supera 100 milioni di smartphone con ricarica rapida VOOC

di Roberto Naccarella

Da qualche tempo la stragrande maggioranza dei nuovi dispositivi rilasciati dai grandi marchi può sfruttare la funzionalità di ricarica rapida per la batteria. Una di quelle più diffuse e gettonate è certamente la VOOC Flash Charge di Oppo, come dimostrano anche i dati forniti proprio dalla stessa azienda cinese. I numeri dicono infatti che la VOOC Flash Charge è attiva su oltre 100 milioni di dispositivi in tutto il mondo, con un aumento esponenziale negli ultimi anni.

Al momento, questa tecnologia di ricarica rapida è riconosciuta come una delle più rapide esistenti, appena un gradino sotto ai livelli eccezionali raggiunti dalla Super VOOC, che pure viene prodotta dalla stessa Oppo, e dalla SuperCharge, una tecnologia di ricarica rapida realizzata dal più grande colosso Huawei. L’azienda con sede a Dongguan, oltre alla VOOC Flash Charge e alla Super VOOC, riesce a trarre un certo riscontro anche con la VOOC Mini.

Senza dimenticare il Dash Charge, una funzionalità di OnePlus (società collegata a Oppo). Dopo l’ottimo risultato, che vede la tecnologia presente su oltre 100 milioni di device, è molto probabile che l’azienda del fondatore Tony Chen investirà ancora più tempo e risorse in questa tecnologia, puntando quindi ad un suo progressivo miglioramento e ad un’implementazione sulla maggior parte dei propri telefoni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti