Home » News » Smartphone » Asus Zenfone 5 si aggiorna ad Android Pie, per il 5z attenderemo Gennaio 2019
asus zenfone 5

Asus Zenfone 5 si aggiorna ad Android Pie, per il 5z attenderemo Gennaio 2019

di Michele Ingelido

Anche Asus Zenfone 5 ha ricevuto l’aggiornamento definitivo ad Android 9.0 Pie. La casa di Taiwan è riuscita a dimostrare una certa prontezza quest’anno nel supportare via software i suoi terminali, se pensiamo che colossi importanti come Samsung non hanno ancora provveduto a distribuire l’update stabile, mentre aziende come Huawei lo stanno facendo ancora adesso. L’aggiornamento comunque riguarda solo la versione standard, mentre la variante di fascia top-end Zenfone 5z si aggiornerà entro la fine di Gennaio 2019.

In quanto ad Asus Zenfone 5 Lite invece non c’è nessuna dichiarazione ufficiale da parte del produttore. Sulla versione standard, l’aggiornamento ha dimensioni di 1,1 GB ed è disponibile al download manuale (FOTA). Per poterlo installare sul vostro smartphone, dovete scaricarlo (potete usare il collegamento a fine articolo per accedere al download diretto) e inserirlo all’interno di una micro SD. Quindi, accedete alla recovery mode del vostro dispositivo e selezionate la voce per l’installazione di aggiornamenti tramite la microSD.

Selezionate il file che avete inserito al suo interno e date l’ok per iniziare l’update. Dovrebbero volerci circa 30 minuti per effettuare l’aggiornamento completo, perciò assicuratevi di avere abbastanza carica nel vostro dispositivo affinchè possa durare mezz’ora senza spegnersi. L’aggiornamento riguarda la variante di Asus Zenfone 5 con il codice di modello ZE620KL ed il download proviene dal sito ufficiale.

download

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti