Home » News » Smartphone » Xiaomi porta MIUI 10 Global su Mi Mix 3 e allude a un Guinness World Record per Mi Play
xiaomi mi mix 3

Xiaomi porta MIUI 10 Global su Mi Mix 3 e allude a un Guinness World Record per Mi Play

di Michele Ingelido

Xiaomi Mi Mix 3 sta per debuttare su molti mercati europei e affinchè gli utenti nel vecchio continente possano avere la migliore esperienza di utilizzo, c’è bisogno della ROM versione Global aggiornata per il nuovo smartphone top di gamma. Finalmente, a circa 2 mesi di distanza dalla presentazione, l’azienda cinese ha provveduto al rilascio dell’ultima versione della sua UI per questo smartphone, quindi chiunque lo acquisterà sia in Cina che in Europa potrà attualizzare il suo comparto software.

Per Xiaomi Mi Mix 3 è ora disponibile la MIUI 10 Global stabile basata su Android 9 Pie e si può già scaricare il file per installarla manualmente. Il peso della ROM ammonta a 1,7 GB ed include i servizi Google, le applicazioni più importanti del colosso di Mountain View e la lingua italiana. La ROM supporta anche l’avvio di Google Assistant attraverso il tasto fisico dedicato all’intelligenza artificiale.

Vi consigliamo l’installazione della ROM manualmente su Xiaomi Mi mix 3 solamente se siete degli utenti esperti e non ci riteniamo responsabili per problemi di qualsiasi natura causati dalla sua installazione. Potete scaricare la ROM da XDA Developers, dove troverete anche la procedura per l’installazione ai relativi link. La ROM per Xiaomi Mi Mix 3 va flashata utilizzando la custom recovery TWRP dopo aver provveduto allo sblocco del bootloader che, dopo l’installazione, XDA consiglia di non bloccare nuovamente per evitare problemi.

Nel frattempo l’azienda ha pubblicato un teaser che riguarda un Guinness World Record in occasione della presentazione di Xiaomi Mi Play. Lo smartphone, che sarà di fascia media, a quanto pare verrà utilizzato per battere ufficialmente un record mondiale. Ricordiamo che tra le sue specifiche ci sarà un notch a goccia, un display da 5,84″ Full HD+, 3000 mAh di batteria e fino a 6 GB di RAM.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti