Home » News » Gadget » Amazon porta Echo Input in Italia e lavora a un robot per le consegne
amazon echo input

Amazon porta Echo Input in Italia e lavora a un robot per le consegne

di Michele Ingelido

Gli smart speaker Echo di Amazon con Alexa hanno rappresentato un’enorme evoluzione tecnologica nelle case di tutto il mondo, ma allo stesso tempo hanno fatto storcere il naso a tutti coloro che hanno acquistato impianti audio potentissimi ma privi di intelligenza artificiale. Ebbene, il nuovo Echo Input risolve definitivamente il problema. Il dispositivo, appena lanciato sul mercato italiano dal colosso dell’e-commerce, è il più economico di tutta la linea e non è un semplice altoparlante.

E’ un dispositivo che si può collegare ad un qualsiasi sistema audio attraverso il jack da 3,5 mm che hanno tutti gli impianti moderni, al fine di renderlo smart. Collegando Amazon Echo Input, l’impianto audio diventa provvisto di Alexa che può essere interrogata tramite comandi vocali e garantire tutte le funzioni dell’assistente virtuale, domotica inclusa.

Il dispositivo in sè non include degli altoparlanti, ma sfrutta appunto sistemi audio esterni. E’ dotato di 4 microfoni, un LED e un tasto per disattivare l’ascolto, il tutto racchiuso in 12,5 mm di spessore. Echo Input è disponibile su Amazon a 39,99 euro con spedizioni a partire dal 30 Gennaio.

Amazon Scout: il robot a 6 ruote per le consegne

Intanto il colosso dell’e-commerce sta lavorando a Scout, un robottino a guida autonoma per le consegne. Il robot a 6 ruote è programmato per muoversi da solo e raggiungere mete prestabilite. Scout ha sta raggiungendo le fasi finali del test e inizierà presto a circolare nei dintorni di Seattle. Probabilmente non sostituirà del tutto i corrieri data la sua velocità limitata, ma li aiuterà per gli ultimi tratti prima della consegna.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti