Home » News » Smartphone » Android 9 Pie in arrivo su diversi dispositivi Nokia: ecco i primi “beneficiari”
nokia x7

Android 9 Pie in arrivo su diversi dispositivi Nokia: ecco i primi “beneficiari”

di Roberto Naccarella

Le attenzioni sono tutte rivolte al rilascio di nuovi dispositivi da parte delle aziende principali e soprattutto al Mobile World Congress 2019, che prenderà il via il 25 febbraio a Barcellona e dove verranno presentati molti dei nuovi prodotti dei colossi del settore. Tuttavia, una certa importanza va riconosciuta anche agli aggiornamenti software, specialmente a quelli che riguardano Android 9 Pie, l’ultima versione del sistema operativo di Google rilasciata lo scorso mese di agosto presa d’assalto anche da Nokia.

La “torta” del robottino verde sta sbarcando su molti telefoni, e anche HMD Global è in procinto di aggiornare alcuni suoi device con la versione 9.0 del sistema operativo di Google. Stando a quanto rivelato da una fonte interna di HMD Global, pare che l’aggiornamento arriverà “nei prossimi giorni”, e dovrebbe interessare Nokia 5 e 3.1 Plus, anche se non è chiaro se sarà un update a livello globale o se sarà limitato ad alcuni mercati.

Dopo un paio di settimane, Android 9 Pie dovrebbe fare capolino anche sul 6 del 2017, come rivelato da Juho Sarvikas, CPO dell’azienda che controlla lo storico marchio finlandese. I possessori di Nokia 1 e 3 dovranno invece attendere ancora un pò: stando a quanto emerso, infatti, questi due telefoni otterranno l’aggiornamento ad Android 9 Pie nel Q2 di quest’anno. La versione 9.0 dovrebbe arrivare anche su altri smartphone HMD Global entro la prima metà del 2019.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti