Home » News » Smartphone » Android 9 Pie per il Galaxy Note 9, disponibili i file di aggiornamento manuale
samsung galaxy note 9

Android 9 Pie per il Galaxy Note 9, disponibili i file di aggiornamento manuale

di Roberto Naccarella

Android 9 Pie, l’ultima versione del sistema operativo rilasciata da Google lo scorso mese di agosto, sta pian piano facendo capolino su moltissimi dispositivi, specialmente i “top di gamma” presentati dai vari colossi del settore. Tra questi c’è anche Samsung, che ha da poco comunicato il rilascio ufficiale di un “assaggio” dell’ultima torta sfornata dal gigante di Mountain View per il Galaxy Note 9, senza dubbio uno dei dispositivi più importanti realizzati dalla casa di Seul nel 2018.

Diversi utenti, negli scorsi giorni, hanno chiesto sui vari forum dove reperire i file per procedere all’installazione manuale dell’aggiornamento. Una procedura che solitamente viene preferita da chi non ha ancora ricevuto la notifica via OTA (ci vuole sempre qualche giorno) ma non ha alcuna intenzione di aspettare e vuole godersi subito le (tante) novità che caratterizzano Android 9 Pie.

Come consuetudine, in aiuto dei possessori del Galaxy Note 9 sono giunti gli sviluppatori dell’ormai celebre forum XDA, che hanno pubblicato in un thread i file di aggiornamento relativi all’ultima versione del robottino verde. I file, già scaricabili, possono essere utilizzati per la procedura manuale sui telefoni che integrano il multi-CSC OXM. Per eseguire l’aggiornamento ci si può affidare alla memoria microSD, o in alternativa alla modalità ADB sideload.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti