Home » News » PC » HP e Acer anticipano il CES 2019 lanciando i primi Chromebook con CPU AMD
hp chromebook 14

HP e Acer anticipano il CES 2019 lanciando i primi Chromebook con CPU AMD

di Michele Ingelido

HP e Acer hanno sfruttato il trampolino di lancio del CES 2019 che si terrà da domani 8 Gennaio per presentare 2 nuovi PC portatili. C’è un’interessante caratteristica che accomuna questi 2 notebook: sono i primi al mondo ad essere lanciati con a bordo una CPU di casa AMD: finora infatti i PC Chrome OS montavano prevalentemente processori Intel. HP Chromebook 14 è il nome del primo modello presentato ed ha un display da 14 pollici di tipo IPS.

Sono state annunciate 2 varianti: una con display HD e CPU AMD A4 e una con schermo Full HD e CPU AMD A6, processori che sono pressapoco allo stesso livello degli Intel Pentium e Celeron, quindi di fascia economica. La memoria RAM ammonta a 4 GB, quella interna a 32 GB ed è di tipo eMMC. Le GPU Sono le Radeon R4 e R5. Abbiamo anche altoparlanti B&O, 2 porte USB-A e 2 USB-C. I prezzi degli HP Chromebook 14 sono rispettivamente di 269 e 299 dollari e verranno immessi sul mercato nelle colorazioni bianco, blu e grigio.

acer chromebook 315

Insieme ad HP è arrivata Acer che ha annunciato Chromebook 315. Il suo display è da 15,6 pollici e a seconda della variante è in HD, Full HD oppure Full HD con touchscreen. I processori variano anch’essi da AMD A4 ad AMD A6 con GPU Radeon R4 e R5, mentre la RAM ammonta a 4 o 8 GB e la memoria interna a 32 o 64 GB. Il prezzo in questo caso parte da 279 dollari e arriva a 398 dollari. La disponibilità è stimata per Febbraio in Nord America, Aprile negli Emirati Arabi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti