Home » News » Smartphone » Nokia 9 PureView è ufficiale: 5 fotocamere, Snapdragon 845 e Android 9 Pie
nokia 9 pureview

Nokia 9 PureView è ufficiale: 5 fotocamere, Snapdragon 845 e Android 9 Pie

di Roberto Naccarella

Era senz’altro uno dei dispositivi più attesi per questo Mobile World Congress 2019, la grande fiera della tecnologia mobile che sta tenendo banco proprio in questi nella splendida Barcellona. HMD Global ha mantenuto fede alle promesse, presentando ufficialmente uno dei suoi top di gamma per questo 2019: stiamo ovviamente parlando del Nokia 9 PureView, che è stato interessato da un lunga serie di “leak” nelle scorse settimane e che ora è finalmente realtà.

La principale caratteristica del nuovo telefono “premium” della storica azienda finlandese è senz’altro l’ottimo comparto foto. Nokia 9 PureView è infatti strutturato con ben 5 fotocamere con lenti Carl ZEISS, in grado di scattare 5 foto che vengono combinati in una sola con risoluzione di 12 MP. La foto finale è chiaramente straordinaria, sia dal punto di vista della profondità che del bilanciamento dei colori (specialmente del bianco). Tre dei cinque sensori sono monocromatici, e tutti insieme riescono a catturare una quantità di luce superiore 10 volte rispetto ad un normale sensore da 12 MP.

nokia 9 pureview

E grazie a una collaborazione con Adobe è possibile anche salvare foto (anche in RAW) che possono essere modificate con Lightroom. Oltre all’imaging, il Nokia 9 PureView ha molte caratteristiche interessanti, come ad esempio un processore Qualcomm Snapdragon 845, un display QHD+ 2K pOLED da 5,99 pollici con rapporto 18:9, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

La batteria che equipaggia il nuovo dispositivo di Nokia è da 3320 mAh, con supporto per la ricarica rapida e la ricarica wireless, mentre il sistema operativo è Android 9 Pie (con Android One). Il prezzo di partenza per il top di gamma è di 649 euro e i pre-ordini sono già partiti con sostituzione del display in omaggio entro 90 giorni dalla consegna per chi ordina entro il 31 Marzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti