Home » News » Smartphone » Honor View 10 Lite ottiene Android 9 Pie anche in Italia (ma solo i no brand)
huawei honor 8x

Honor View 10 Lite ottiene Android 9 Pie anche in Italia (ma solo i no brand)

di Roberto Naccarella

Android Pie ha fatto il suo debutto anche su Honor View 10 Lite. Da qualche tempo a questa parte si sono intensificate le informazioni su Android Q, ovvero la prossima versione del sistema operativo di Google, che dovrebbe essere lanciata fra qualche mese al Google I/O 2019. Tuttavia, sebbene la diffusione sia notevolmente aumentata nelle ultime settimane, ci sono ancora tanti telefoni che non hanno ottenuto l’aggiornamento ad Android 9 Pie, che il gigante di Mountain View ha ufficializzato ad agosto 2018.

Una delle aziende che si sta muovendo di più per cercare di aggiornare i propri prodotti ad Android 9 Pie è Honor, il sub-brand di Huawei. Di recente abbiamo visto come la versione 9.0 sia sbarcata su uno dei telefoni più importanti della casa con sede a Shenzhen, ovvero l’Honor View 10 Lite. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’update è finalmente in fase di distribuzione anche in Italia.

Tuttavia, a ricevere Pie saranno solo i possessori della versione “no brand” (con la personalizzazione della EMUI 9, ndr) di Honor View 10 Lite, mentre coloro che dispongono della versione brandizzata TIM riceveranno soltanto le patch di sicurezza che fanno riferimento al mese di marzo 2019. Una differenza che appare evidente anche dai rispettivi “pesi” dei due aggiornamenti: per la versione “no brand” è di 3,11 GB, mentre per il brand TIM è di soli 399 MB (solo le patch, ndr).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti