Home » News » Software » Oppo annuncia ColorOS 6 con diverse novità: debutto il 10 aprile?
oppo coloros 6

Oppo annuncia ColorOS 6 con diverse novità: debutto il 10 aprile?

di Roberto Naccarella

Sebbene in questo momento tutte le attenzioni (e i riflettori) siano totalmente rivolti al lancio di Reno, Oppo non dimentica tutti gli altri aspetti che riguardano la sua produzione nel settore degli smartphone mobile. Proprio nelle scorse ore, in Cina, l’azienda ha presentato la nuova versione di ColorOS, la sua popolare interfaccia utente personalizzata e basata su Android. Oppo ha voluto operare un importante re-design anche dal punto di vista estetico, lo si evince da molti aspetti grafici che caratterizzano ColorOS 6.

Tanto per cominciare, l’azienda ha voluto chiaramente far sì che l’interfaccia personalizzata risultasse il più possibile adatta a quelle che sono le esigenze odierne, anche da un lato meramente visivo. ColorOS 6 si distingue subito per una percepibile leggerezza, con le informazioni sulla schermata che sono state decisamente ridotte. Tuttavia, Oppo ha voluto realizzare una nuova versione che spicchi anche per reattività in seguito al tocco sullo schermo, ed è un altro dettaglio che di certo gli utenti gradiranno molto.

Dato che Oppo ha già provveduto a presentare ufficialmente la nuova versione della sua interfaccia personalizzata, in molti si stanno chiedendo quando sarà possibile avere a disposizione ColorOS 6. L’impressione è che l’azienda possa decidere di farla debuttare in contemporanea con Oppo Reno: se passerà questa “linea”, la data indicata è il 10 aprile.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti