Home » News » Smartphone » Samsung lancia Galaxy A40 in Europa a 249€ con fotocamera selfie da 25 MP
samsung galaxy a40

Samsung lancia Galaxy A40 in Europa a 249€ con fotocamera selfie da 25 MP

di Michele Ingelido

Samsung sembra proprio non volersi fermare nel rinnovamento totale della sua serie A: dopo Galaxy A10, A20, A30 e A50, il colosso sudcoreano ha lanciato anche il Galaxy A40, questa volta in Europa. Le immagini e le specifiche tecniche dello smartphone sono state svelate in Olanda e possiamo concludere che si tratta di un equilibrato midrange, anche se forse venduto a un prezzo un po’ meno competitivo rispetto a parte della concorrenza cinese.

Il dispositivo viene infatti proposto con un listino di 249 euro, ma almeno a giudicare dalle specifiche sulla carta non impressiona in modo particolare sotto nessun aspetto. Samsung Galaxy A40 ha uno schermo Infinity-U da 5,9 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD+. Sotto il telaio di Samsung Galaxy A40 c’è un processore Exynos 7885, una memoria RAM da 4 GB ed uno storage integrato da 64 GB espandibile fino a 512 GB con micro SD.

Posteriormente, dove possiamo vedere anche la scocca con colorazione a sfumatura in “3D Glasstic” (una combinazione di vetro e plastica a detta dell’azienda), trova spazio una doppia fotocamera da 16 e 5 Megapixel. Sulla parte frontale invece abbiamo un sensore da 25 Megapixel f/2.0. Come batteria troviamo 3100 mAh. In Olanda stanno già accettando i pre-ordini per 4 colorazioni: nero, blu, bianco e corallo, mentre le vendite inizieranno dal 10 Aprile nella nazione. Ancora nessuna notizia per il mercato italiano.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti