Home » News » App & Gaming » Google Duo porta le chiamate di gruppo a 8 partecipanti
google duo

Google Duo porta le chiamate di gruppo a 8 partecipanti

di Roberto Naccarella

Una delle applicazioni più gettonate di Google è sicuramente Duo, che consente ad ogni utente di avviare chiamate e videochiamate VoIP (Voice over IP) “di gruppo”: i partecipanti, infatti, possono essere più di due, anche se finora era stato stabilito un limite di quattro. Stando a quanto emerso sul web, sembra che BigG abbia voluto migliorare questo aspetto, aumentando il limite di partecipanti ad una chiamata o videochiamata di Google Duo.

Addirittura, sembra che Google abbia raddoppiato il limite massimo, portandolo a otto: una novità indubbiamente interessante per tutti coloro che utilizzano frequentemente l’applicazione. La conferma arriva dall’affidabilissimo sito 9to5Google, che ha mostrato alcune immagini che rivelano come la nuova funzionalità sia già arrivata ad alcuni utenti. Tuttavia, contrariamente a quanto ci si poteva aspettare, l’aumento del limite dei partecipanti da 4 a 8 non sta avvenendo tramite aggiornamento dell’app, ma via server.

Sempre stando a quanto rivelato da 9to5Google, nelle prossime ore gli utenti dovrebbero ricevere automaticamente la “nuova” Google Duo, con il limite di partecipanti a chiamate e videochiamate “innalzato” a otto. Come ricorderanno i lettori di Tech for Dummies, Google Duo fu presentata per la prima volta dal gigante di Mountain View durante la conferenza di sviluppatori del maggio 2016: tre mesi dopo avvenne il lancio a livello globale.

via: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti