Home » News » Gadget » Huawei presenta 2 modem 5G portatili con WiFi e funzione power bank
huawei modem 5g

Huawei presenta 2 modem 5G portatili con WiFi e funzione power bank

di Roberto Naccarella

Quella attuale è senza dubbio una settimana molto importante per Huawei. Nonostante per l’azienda di Shenzhen persista ancora il “ban” da parte dell’amministrazione Trump – con conseguente revoca della licenza da parte di Google – l’impegno è rimasto sempre lo stesso, come si evince anche dalle notizie degli ultimi giorni. In un evento tenutosi proprio a Shenzhen, infatti, Huawei ha avuto modo di comunicare la data esatta per il lancio del Mate X (il 15 novembre, ndr).

Oltre al raggiungimento dell’obiettivo di 200 milioni di smartphone spediti oltre due mesi prima rispetto allo scorso anno. Ma c’è anche un’altra novità, e riguarda due modem WiFi portatili compatibili con il 5G. Si tratta di 5G Mobile WiFi e 5G Mobile WiFi Pro, dei prodotti che consentono agli smartphone che non supportano il 5G di connettersi alle reti di ultima generazione. Tra i due modem ci sono alcune differenze, sia a livello di colorazione che dal punto di vista della batteria.

Il 5G Mobile WiFi presenta infatti una singola colorazione Ceramic White, mentre la versione “Pro” ne ha anche un’altra Elegant Black. La batteria del WiFi Pro è praticamente il doppio rispetto alla variante “standard”: 8000 mAh contro le 4000 mAh del 5G Mobile WiFi. Inoltre, la versione “base” non ha la ricarica wireless mentre quella “Pro” ne ha una da 22,5 W, e anche una inversa da 15 W. Hanno a bordo un modem Balong 5000 con velocità massima di 1,65 Gbps e si possono usare come power bank per ricaricare altri dispositivi. Ancora ignoti i prezzi, lancio previsto per dicembre.

Fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti