Home » News » Software » Sony e Android 10: spunta la lista degli Xperia che si aggiorneranno
sony xperia 1

Sony e Android 10: spunta la lista degli Xperia che si aggiorneranno

di Michele Ingelido

Nonostante non sia al top della classifica mondiale per quanto riguarda le vendite, pare che anche Sony sarà tra i primi produttori ad aggiornare un gran numero di smartphone ad Android 10. Il gestore telefonico giapponese DoCoMo ha pubblicato infatti una lista di telefoni del colosso nipponico che verranno aggiornati alla decima versione del sistema operativo del robottino verde.

A quanto pare la famiglia Sony Xperia XZ2 è al sicuro: la variante standard insieme a XZ2 Compact e Premium riceveranno l’update, così come anche il loro successore Xperia XZ3. Si aggiorneranno anche gli smartphone compatti Xperia 5 e Ace (quest’ultimo non è mai arrivato sul mercato globale). E ovviamente ci sarà il top di gamma principale dell’azienda per questo 2019, ossia Xperia 1. Mancano nella lista XZ1 e XZ1 Compact che arrivarono sul mercato con Oreo, così come mancano i recenti Xperia 10 e 10 Plus lanciati quest’anno con Android 9 Pie.

Tuttavia ciò non vuol dire che questi smartphone non si aggiorneranno: semplicemente potrebbe non essere nei piani dell’operatore telefonico svelare l’arrivo dell’aggiornamento su questi smartphone. Non ci sono in lista altri dispositivi, per cui in quanto agli altri smartphone non possiamo che attendere una conferma ufficiale da parte di Sony. La lista di DoCoMo contiene anche dispositivi Samsung, ma erano già stati confermati dalla stessa casa sudcoreana.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti