Home » News » Smartphone » Motorola presenta Moto G8 Power e G Stylus: super batteria e pennino
motorola moto g8 power

Motorola presenta Moto G8 Power e G Stylus: super batteria e pennino

di Roberto Naccarella

Ottime notizie per tutti gli appassionati dei prodotti Motorola. Nella giornata di ieri, infatti, l’azienda di proprietà di Lenovo ha ufficializzato il lancio di un nuovo smartphone: si tratta del Moto G8 Power, che era stato interessato da una serie di indiscrezioni nelle ultime settimane. Stando a quanto emerso sul web, il lancio del nuovo telefono va a celebrare “il traguardo di 100 milioni di Moto G venduti in tutto il mondo”, come affermato anche dalla stessa Motorola. La denominazione Power non è affatto casuale.

Una delle caratteristiche più interessanti del nuovo device della storica azienda è proprio la batteria da 5000 mAh, che dovrebbe garantire fino a 3 giorni di utilizzo con una singola carica. Ma il dispositivo ha anche altre specifiche molto interessanti, come ad esempio la quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 16 MP (e altri 3 sensori da 8, 8 e 2 MP per macro, grandangolo e zoom) e un display IPS Max Vision da 6,4 pollici FullHD+ di tipo punch-hole, oltre ad un processore Qualcomm Snapdragon 665. Infine, Moto G8 Power funziona con Android 10 come sistema operativo. Il nuovo smartphone è acquistabile da oggi anche in Italia al prezzo di 249,99 euro.

motorola moto g stylus

Motorola non ha annunciato solo questo smartphone, ma anche il Moto G Stylus, un altro smartphone della serie G, ma dotato di pennino. Purtroppo non è sensibile alla pressione e non ha il Bluetooth come i professionali Samsung Galaxy Note, ma in compenso ha un prezzo molto più contenuto. La caratteristica principale è proprio il pennino ma non è l’unica di spessore. Il device si presenta con una quadrupla fotocamera sul retro da 48, 16 e 2 MP + sensore TOF e una batteria da 4000 mAh. Il display è da 6,4 pollici Full HD+, il processore è uno Snapdragon 665 e la configurazione include 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Moto G Stylus è stato lanciato negli USA a un prezzo di 299,99 dollari.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti