Home » News » Gadget » Montblanc Summit 2 Plus: arriva il primo smartwatch Wear OS con eSIM
montblanc summit 2 plus

Montblanc Summit 2 Plus: arriva il primo smartwatch Wear OS con eSIM

di Roberto Naccarella

Il mercato degli smartwatch è uno di quelli più in “salute” nel mondo della tecnologia. Eppure, anche questo ambito non manca mai di evolversi e integrare novità importanti. Ad esempio, negli ultimi tempi abbiamo assistito alla prima implementazione del supporto alle eSIM sugli indossabili, grazie ad Apple Watch. L’idea è stata subito ripresa dall’azienda tedesca Montblanc, che ha lanciato un nuovo smartwatch che funziona con WearOS e prevede questa interessante novità.

Il nuovo smartwatch si chiama Montblanc Summit 2 Plus, e rispetto al modello precedente della stessa serie sembra avere delle caratteristiche davvero molto simili. Basti pensare che il dispositivo funziona con un processore Snapdragon Wear 3100, che garantisce un buon livello prestazionale. Inoltre, Montblanc Summit 2 Plus ha inoltre un display AMOLED da 1,28 pollici, con una batteria da 440 mAh e diversi sensori di rilievo: il barometro, ad esempio, ma anche il GPS e ovviamente il sensore che rileva la frequenza cardiaca (con l’algoritmo software che sembra migliorato rispetto al passato).

Il device è anche impermeabile con certificazione IPX8 per la resistenza a immersioni fino a 50 metri. Tuttavia, la “chicca” è proprio il supporto alle eSIM, che apre nuovi scenari nel mondo dei dispositivi indossabili. Confermata anche la certificazione IPX8. Per ora, Montblanc Summit 2 Plus arriverà nel mercato USA, al prezzo di 1.030 euro. Nei prossimi giorni capiremo gli eventuali piani dell’azienda tedesca per il lancio del prodotto negli altri Paesi.

Fonte: CNET

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti