Home » News » Gadget » TCL porta in Italia una Android TV con HDR e Dolby Audio a 219€
tcl tv

TCL porta in Italia una Android TV con HDR e Dolby Audio a 219€

di Roberto Naccarella

TCL ha lanciato una nuova Android TV da 32 pollici, già disponibile anche sul mercato italiano. L’obiettivo dell’azienda era quello di realizzare una TV dotata dei servizi Google e basata sul sistema operativo del robottino verde ad un prezzo relativamente conveniente. Un intento, quello di TCL, che sembra effettivamente raggiunto. Come detto, la nuova Android TV della multinazionale cinese con sede a Huizhou si presenta con uno schermo da 32 pollici con risoluzione HD (1.366 x 768 pixel) e supporto alla tecnologia HDR per migliorare la qualità dell’immagine.

Un ottimo aspetto è quello che riguarda la tecnologia Micro Dimming, che viene garantita dal software. Inoltre, il comparto audio integrato supporto la tecnologia Dolby Audio, e anche questo è un dettaglio che troverà senz’altro largo consenso. Tuttavia, chi si aspettava una Android TV dotata dell’attuale versione del robottino verde rimarrà forse un po’ deluso: la nuova TV presentata da TCL funziona infatti con Android 9 Pie, anche se garantisce il totale supporto del Play Store e di Play Giochi.

Il colosso cinese conferma inoltre che la nuova Android TV da 32 pollici supporta l’interazione tramite comandi vocali con Google Assistant e Chromecast. E’ però anche compatibile con gli smart speaker di Amazon dotati dell’assistente virtuale Alexa. Quando la vedremo in Italia? Sul sito ufficiale viene chiarito che il prodotto può già essere acquistato presso gli store Expert, Euronics e Trony al prezzo di 219 euro. Se siete interessati ai prodotti dell’azienda e desiderate discuterne, potete iscrivervi alla nostra nuova community Facebook.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti