Home » News » Smartphone » AnTuTu stila la classifica smartphone di Maggio: dominio OPPO
antutu benchmark

AnTuTu stila la classifica smartphone di Maggio: dominio OPPO

di Roberto Naccarella

Come ogni mese, anche a Maggio la classifica fornita da AnTuTu rivela quali sono i migliori smartphone sui benchmark, includendo sia i telefoni top di gamma che quelli di fascia media. Rispetto alla classifica di aprile emergono alcune differenze soprattutto nei primi posti, con l’ascesa di OPPO. L’azienda cinese conquista infatti i primi due posti, costringendo Xiaomi a retrocedere fino alla terza piazza.

La prima posizione è occupata da Oppo Find X2 Pro, seguito da un altro telefono dell’azienda cinese, Find X2. Entrambi sfondano il muro psicologico dei 600.000 punti, così come Xiaomi Mi 10 Pro, che per il mese di maggio deve accontentarsi del terzo posto. Tutti e tre questi dispositivi funzionano con lo stesso processore, Qualcomm Snapdragon 865, ma il chip è in realtà presente su tutti gli smartphone della “Top 10” di AnTuTu, a dimostrazione ulteriore (semmai ce ne fosse ancora bisogno) dell’ottimo lavoro svolto da Qualcomm.

classifica smartphone antutu maggio 2020

Oppo conquista la prima posizione anche nella classifica che riguarda la fascia media. Oppo Reno3 5G supera la soglia dei 400.000 punti (unico a riuscirci) e mette il muso davanti a due telefoni di tutto rispetto come Honor 30 e Huawei Nova 7, che funzionano con Kirin 985. Nella graduatoria non è presente alcun telefono Samsung e OnePlus nonostante anche queste aziende abbiano rilasciato alcuni dei più potenti top di gamma sul mercato.

classifica antutu fascia media maggio 2020

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti