Home » News » App & Gaming » Death to 2020 sarà su Netflix dal 27 Dicembre, dai creatori di Black Mirror
death to 2020

Death to 2020 sarà su Netflix dal 27 Dicembre, dai creatori di Black Mirror

di Roberto Naccarella

Basta leggere il titolo per capire tutto. Su Netflix sta per arrivare un nuovo mockumentary, termine utilizzato per spiegare una produzione televisiva che riprende eventi fittizi e di fantasia presentati come reali attraverso una narrazione documentaristica. Si chiama “Death to 2020”, e fa ovviamente riferimento a questo anno terribile che si avvia ormai alla conclusione, interamente caratterizzato dall’arrivo nelle nostre vite del Covid-19.

La pandemia di coronavirus, che ha interessato praticamente ogni angolo del pianeta, ha costretto la popolazione mondiale a rivedere totalmente le proprie abitudini, a cominciare dalla necessità di rispettare il distanziamento sociale. Una situazione che ha messo in ginocchio non solo le economie di tutti i Paesi, ma anche i contesti sociali. Nel documentario in arrivo sulla piattaforma di streaming, alcuni studiosi del futuro cercano di ricostruire gli eventi del nostro presente.

Il cast di “Death to 2020” è di tutto rispetto. Nel mockumentary di Netflix troviamo infatti attori e attrici del calibro di Samuel L. Jackson, Hugh Grant, Lisa Kudrow e Leslie Jones, ma anche Joe Keery di Stranger Things e Tracey Ullman. Come annunciato dalla stessa Netflix, “Death to 2020” arriverà sulla piattaforma di streaming più gettonata al mondo il prossimo 27 dicembre come contenuto interattivo come Black Mirror Bandersnatch in cui l’utente potrà prendere decisioni con il suo telecomando. Sarà senza dubbio un modo originale di passare le feste, specialmente in vista di un Capodanno in lockdown.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti