Home » News » PC » Samsung prepara un laptop low cost: Galaxy Book Go in arrivo a 449€
samsung galaxy book go

Samsung prepara un laptop low cost: Galaxy Book Go in arrivo a 449€

di Roberto Naccarella

L’evento ufficiale che Samsung ha tenuto due giorni fa ha visto come protagonisti principali i nuovi Galaxy Book, in particolare il modello “Pro” e il “Pro 360”. Tuttavia, anche se non è stato svelato durante l’appuntamento, vale la pena conoscere nel dettaglio un altro dispositivo. Parliamo del Galaxy Book Go, un altro laptop forse non potente come gli altri ma comunque caratterizzato da dettagli interessanti, e soprattutto di fascia economica.

Grazie a un noto blog di tecnologia tedesco, che ha messo a disposizione la scheda tecnica, possiamo analizzare ogni aspetto di questo nuovo device del colosso di Seul. La “chicca”, che certamente scatenerà l’entusiasmo degli appassionati dei laptop Samsung, è che il Galaxy Book Go è equipaggiato con una CPU Octa-Core Qualcomm Snapdragon 7c, abbinata ad una GPU Qualcomm Adreno 618, il tutto con architettura ARM. Si tratta di un hardware di tutto rispetto per un prodotto che verrà venduto in Europa a meno di 500 euro: il prezzo sarà infatti di 449 euro.

Il display di questo laptop è da 13,97” Full HD 1920 x 1080. Per quanto riguarda la memoria, dovremmo avere a bordo di questo prodotto una RAM DDR4 da 4 GB e una SSD da 128 GB. Oltre al Dolby Atmos, al lettore di impronte digitali e alla tastiera retroilluminata, il Galaxy Book Go è dotato di supporto WiFi AC, Bluetooth 5.1, LTE, Miracast, USB-A, USB-C e un jack da 3,5 mm. Non resta che attendere novità da parte di Samsung sul lancio di questo nuovo notebook.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti