Home » News » App & Gaming » GTA 6 confermato ufficialmente da Rockstar Games: lo sviluppo è in corso!
GTA VI: grand theft auto 6

GTA 6 confermato ufficialmente da Rockstar Games: lo sviluppo è in corso!

di Roberto Naccarella

Il fiasco della trilogia a cui è stata messa una pezza grazie a delle patch sta per diventare solo un lontano ricordo. GTA 6, infatti, potrebbe essere davvero in arrivo. Una notizia che ovviamente non può che far impazzire i fan della storica serie, che attendono da anni comunicazioni da parte di Rockstar Games sul lancio del nuovo gioco. Ebbene, proprio il produttore ha fatto sapere di essere al lavoro su GTA 6 in un post sul proprio blog ufficiale.

La software house spiega come i lavori stiano andando per il verso giusto e che lo sviluppo attivo del sesto capitolo della storica saga è già cominciato. Ma allora quanto manca al lancio ufficiale? Chiaramente serviranno ancora diversi mesi prima di poter giocare al nuovo capitolo di Grand Theft Auto: in questo periodo bisognerà accontentarsi di qualche presentazione da parte di Rockstar, che servirà a capire meglio i dettagli del gioco. Di certo si tratta della prima conferma ufficiale, e per i fan è già una bellissima notizia. Rockstar ha poi annunciato alcune novità sulla versione next gen di GTA 5 e Online, che esordirà finalmente il 15 marzo.

La principale riguarda la risoluzione fino a 4K e in 60 fps sia per la PS5 che per le Xbox Series S/X, oltre al feedback aptico migliorato e al supporto per il ray tracing. E non è tutto, perché sempre il produttore ha confermato che i videogiocatori potranno portare con sé i progressi di GTA 5 e Online; infine, sempre il 15 marzo verrà messa a disposizione anche una versione standalone della componente online, che gli utenti PS5 potranno avere gratis per 3 mesi. Dopo questa versione il capitolo VI dovrebbe essere la prossima “novità major” di Rockstar.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti