Home » News » Smartphone » Moto G Stylus 2022 è ufficiale e Motorola Edge 30 Pro è in arrivo in Italia
motorola moto g stylus 2022

Moto G Stylus 2022 è ufficiale e Motorola Edge 30 Pro è in arrivo in Italia

di Roberto Naccarella

Motorola ha appena ufficializzato la versione 2022 del Moto G Stylus, che va a migliorare il prodotto lanciato lo scorso anno. L’azienda di proprietà di Lenovo ha voluto annunciare il lancio dello smartphone – dotato di pennino incorporato – tramite il proprio profilo Twitter statunitense: poco dopo, su YouTube, è stato pubblicato anche il video di presentazione del telefono. Ma quali sono le caratteristiche principali di Moto G Stylus 2022?

Partiamo dal display di questo smartphone, un IPS FHD+ da 6,8”, che può contare su una frequenza di aggiornamento a 90Hz e su una fotocamera frontale che trova posto all’interno di un “foro” (posizionato in alto al centro). Ad alimentare il telefono troviamo un processore MediaTek Helio G88, abbinato a 6 GB di memoria e 128 GB di storage, che è possibile espandere fino a 512 GB. Sul piano della connettività, Moto G Stylus 2022 è dotato di supporto 4G e Bluetooth 5.0. Sul retro troviamo tre fotocamere, con un sensore principale da 50 MP assieme ad un ultrawide da 8 MP e un sensore di profondità da 2 MP.

Molto interessante la batteria da 5.000 mAh, che assicura un’autonomia che può arrivare fino a due giorni (con ricarica da 10W, ndr). Moto G Stylus funziona con Android 11, ma gli sviluppatori dell’ormai celebre forum XDA sono certi che Motorola rilascerà molto presto l’aggiornamento ad Android 12 con due anni di aggiornamenti di sicurezza. Il prezzo negli USA è 299,99 dollari: finora nessuna novità sulla disponibilità del prodotto in Europa.

Motorola Edge 30 Pro sta arrivando in Italia!

motorola edge x30

Il famoso leaker Mukul Sharma rivela che sta arrivando sul mercato globale l’ultimo potentissimo top di gamma Motorola: Edge 30 Pro. Il device dovrebbe arrivare presto anche in Italia, ma prima verrà lanciato in India proprio nel mese di febbraio. Si tratterà di un rebrand di Edge X30, attualmente tra gli smartphone più potenti in assoluto.

Edge 30 Pro offrirà quindi un display da 6,7 pollici di tipo OLED con refresh rate a 144 Hz e tutta la velocità del processore Snapdragon 8 Gen 1 abbinato a una RAM fino a 12 GB e a una memoria interna UFS 3.1 fino a 256 GB. Monterà una tripla fotocamera da 50 + 50 + 2 Megapixel ed un sensore frontale da ben 60 Megapixel, oltre a una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 68W e Android 12 già preinstallato.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti