Home » News » App & Gaming » GTA 5 diventa next-gen: ora è disponibile su PS5 e Xbox Series X/S
gta v

GTA 5 diventa next-gen: ora è disponibile su PS5 e Xbox Series X/S

di Michele Ingelido

Uno dei capolavori più giocati dell’ultimo decennio, il videogioco per eccellenza, è arrivato ufficialmente anche sulle console next-gen. Da adesso GTA 5 è finalmente disponibile anche per PlayStation 5 e Xbox Series X|S con un lancio a distanza di tempo come forse non ne vedrete altri nel mondo videoludico. GTA V si può acquistare per le console next-gen in due diversi pacchetti: GTA Online che offre solo la componente online e il pacchetto Story Mode che include anche il gioco originale.

Come alcuni si saranno già immaginati, GTA 5 non è un semplice porting ma introduce dei miglioramenti alla grafica che sfruttano l’hardware presente sulle console next-gen. Prima di tutto ora è possibile giocare in risoluzione 4K con frame rate a 60 fps. Inoltre è stato introdotto il supporto alle tecnologie ray tracing e HDR, oltre alla possibilità di alternare diverse modalità grafiche.

Abbiamo poi un miglioramento dell’esperienza di gioco con l’ausilio delle memorie SSD di PS5 e Xbox Series X|S che permettono una diminuzione drastica dei tempi di caricamento nelle varie fasi di gioco. Per i primi 3 mesi GTA 5 è disponibile per le console next-gen a un prezzo scontato. Partendo da Sony, chi è abbonato a PlayStation Plus può riscattare gratuitamente la versione Online, mentre la Story Mode costa 9,99 euro. Microsoft propone invece GTA Online a 9,99 euro e Story Mode a 19,99 euro. Dopo i primi 3 mesi i prezzi passeranno a 19,99 e 39,99 euro rispettivamente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti