Home » News » App & Gaming » TikTok vuole accoppare YouTube: arrivano i video da 10 minuti!
tiktok

TikTok vuole accoppare YouTube: arrivano i video da 10 minuti!

di Michele Ingelido

TikTok ha superato Google ed è diventato il sito più visitato al mondo nel 2021, ma non vuole affatto fermarsi a questo “leggero” risultato. Tra i suoi prossimi obiettivi sembra proprio esserci diventare la piattaforma video più importante al mondo, ai danni del caro vecchio YouTube. Il social network cinese ha infatti introdotto la possibilità di caricare video con una durata fino a 10 minuti.

Solo a Luglio la durata massima dei video era stata estesa da 1 a 3 minuti, ma con l’introduzione dei video da 10 minuti TikTok può adesso competere a pieno regime con YouTube che è la piattaforma più utilizzata per i video lunghi. Attraverso questa importante novità la piattaforma proverà ad ottenere un maggiore coinvolgimento da parte degli utenti e di conseguenza ad aumentare gli introiti derivanti dalla pubblicità.

Fino ad ora solo alcuni utenti hanno potuto caricare video dalla durata di 5 minuti, mentre la possibilità di effettuare l’upload di filmati con durata fino a 10 minuti sta per essere data a tutti gli utenti del social network. La novità verrà rilasciata attraverso un aggiornamento dell’app che arriverà nelle prossime settimane in tutto il mondo. Resta però da capire come i video lunghi possano adattarsi ad una piattaforma come TikTok per aumentare l’engagement come ByteDance spera: verrà creata una Home separata ad essi dedicata? Per il momento non ci è dato saperlo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti