Home » News » Gadget » TCL alla Display Week 2022 con display rivoluzionari per TV e smartphone
tcl display oled 2022

TCL alla Display Week 2022 con display rivoluzionari per TV e smartphone

di Michele Ingelido

Durante la SID Display Week 2022 la sussidiaria di TCL, nota al mondo come CSOT, ha presentato una serie di pannelli altamente rivoluzionari destinati alle TV e agli smartphone. Tra questi abbiamo un pannello Real RGB LCD-VR da 1.764 ppi: un pannello a cristalli liquidi con una densità di pixel pazzesca e destinato ai visori per la realtà virtuale con una frequenza di aggiornamento a 90 – 120 Hz.

Grazie a questo pannello diventa impossibile vedere i pixel con i visori VR. Per gli smartphone è arrivato un nuovo display da 8 pollici in grado di piegarsi a 360 gradi, sia verso l’esterno che verso l’interno. E’ un pannello AMOLED Pol-less, senza polarizzatore. E’ ufficiale anche il 3K In-Cell LCM Display da 17,3 pollici: uno schermo dallo spessore di soli 2,2 mm con una luminanza di 400 cd/m^2 – nit e spazio colore DCI-P3, nonchè un sensore per la gestione del touch.

Per gli amanti di gaming ed e-sport TCL ha presentato il display R1500 curved Mini LED da 34 pollici: un monitor curvo da 34 pollici con lo stesso raggio di un cerchio di 1,5 metri, formato 21:9, refresh rate a 165 Hz, tecnologia LCD HVA, retroilluminazione Mini LED, bassi tempi di risposta e certificazioni VESA DisplayHDR 1400 e FreeSync Premium Pro.

Per le TV è arrivato il display OLED 8K da 65 pollici realizzato con stampa a getto di inchiostro: una tecnologia creata in collaborazione con JOLED. Infine TCL ha mostrato il nuovo 1G1D Mini LED con risoluzione 8K e diagonale di 75 pollici e risoluzione 8K.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti