Home » News » App & Gaming » Telegram Premium è ufficiale e sarà disponibile già questo mese
telegram

Telegram Premium è ufficiale e sarà disponibile già questo mese

di Michele Ingelido

Telegram Premium è ormai ufficiale: la versione a pagamento della celeberrima app di messaggistica è stata confermata ufficialmente dallo stesso fondatore dell’azienda, Pavel Durov, tramite una comunicazione ufficiale. Pavel Durov ha spiegato che la versione a pagamento è stata pensata perchè gli utenti hanno chiesto di alzare i limiti di ciò che si può fare con l’applicazione.

Questi limiti sono stati rimossi ma ciò non poteva essere fattibile senza un piano a pagamento perchè i server ed altri elementi per far funzionare l’applicazione avrebbero iniziato ad avere costi insostenibili. Con l’arrivo di Telegram Premium tutte le funzionalità attualmente presenti sull’applicazione continueranno ad essere gratuite e ne saranno aggiunte altre inedite anche per la versione gratis, tra cui la possibilità di vedere e scaricare i documenti di grandi dimensioni pubblicati dagli utenti paganti.

La scelta sarebbe stata intrapresa anche per evitare di inserire la pubblicità sulla versione gratuita. Telegram Premium sarà disponibile già a partire dal mese di giugno ma per il momento non c’è una data esatta e non è ancora noto nemmeno il prezzo. Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe costare 4,99 euro e tra le funzionalità aggiuntive a disposizione ci sarebbero l’upload di file più grandi con una maggiore velocità, didascalie più lunghe e altro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti