Home » News » App & Gaming » WhatsApp lancia la migrazione da Android a iPhone (e non solo)
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp lancia la migrazione da Android a iPhone (e non solo)

di Roberto Naccarella

Importanti novità per WhatsApp, che cerca sempre di rinnovarsi per essere all’altezza delle nuove sfide e soprattutto delle esigenze di un’utenza sempre più vasta. Oltre alla disponibilità per tutti di migrare le chat da Android a iOS, nella release beta 2.22.19.3 per Android emerge anche una nuova scorciatoia per la funzione Community, che di fatto prende il posto dell’icona-scorciatoia che faceva riferimento alla fotocamera in-app di WhatsApp.

Niente paura, però, perché dalle parti di Menlo Park stanno già studiando come ricollocarla, consapevoli di come la possibilità di avere subito a disposizione la fotocamera dell’app sia troppo importante per gli utenti. Una possibile soluzione studiata dalla cornetta verde – che compare nella beta release 2.22.19.7 per Android e viene segnalata dagli insider di WABetaInfo – rivela che la scorciatoia della fotocamera potrebbe ricomparire accanto all’icona della lente, che viene utilizzata per le ricerche.

Potrebbe essere un buon modo per rimediare, anche se finora non sono emersi dettagli concreti su questa idea: per essere più chiari, non sappiamo se e quando questa nuova ricollocazione arriverà su una versione stabile di WhatsApp. Per il momento gli utenti possono testarla e hanno anche la possibilità di valutare l’altra importante novità, ovvero il trasferimento in modo sicuro della cronologia chat da Android a iPhone.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti