Home » News » Software » Intel Unison è il nuovo software che interconnette il PC con Android e iOS
intel unison

Intel Unison è il nuovo software che interconnette il PC con Android e iOS

di Michele Ingelido

PC e dispositivi mobili che lavorano all’unisono: è la nuova soluzione software di Intel, annunciata proprio ieri insieme ai nuovi processori per computer desktop della serie Raptor Lake di tredicesima generazione. Il software si chiama Intel Unison e nasce per interconnettere il PC con lo smartphone con possibilità di effettuare tante operazioni importanti per la produttività come la gestione di notifiche, file, messaggi e chiamate.

Intel Unison sarà supportato su alcuni laptop con CPU Intel Evo di dodicesima generazione e sui futuri modelli con CPU di tredicesima generazione. A differenza di altri software per la collaborazione cross-platform come Phone Link di Microsoft, questa nuova soluzione supporta non solo Android ma anche iOS, anche se alcune funzionalità non sono compatibili. Basato su una tecnologia dell’azienda Screenovate acquisita lo scorso anno, il programma collega i PC Windows 11 ad Android e iOS usando Wi-Fi o Bluetooth.

Consente la gestione delle notifiche, la visualizzazione e l’invio dei messaggi dal telefono collegato, l’invio e la ricezione di chiamate ed anche la condivisione di file e foto. Unison arriverà a partire da questo autunno su computer targati Lenovo, HP e Acer. All’inizio del 2023 invece lo vedremo anche su tanti altri PC equipaggiati con processori di tredicesima generazione.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti