Home » News » Software » Amazon Kids è disponibile in Italia sugli Echo: come utilizzarlo con Alexa
amazon kids

Amazon Kids è disponibile in Italia sugli Echo: come utilizzarlo con Alexa

di Roberto Naccarella

Amazon Kids è finalmente pronto a far divertire i bambini anche in Italia. Il servizio del colosso dell’e-commerce, gratuito e disponibile per tutti i dispositivi Echo compatibili, è pensato per venire incontro ai bambini dai 3 ai 12 anni. Creare un profilo è molto semplice: basta recarsi sull’app Alexa, cliccare su Impostazioni e poi su Il tuo profilo e la tua famiglia, infine selezionare Aggiungi un’altra persona. A questo punto non serve altro che inserire il nome del bambino o della bambina e premere Invio, provvedendo ad aggiungere anche la data di nascita.

Una volta creato il profilo su Amazon Kids bisognerà garantire anche l’autorizzazione del genitore. Selezionando il profilo appena creato dalla sezione Il tuo profilo e la tua famiglia, si procede facendo tap su Completa questi passaggi e poi su Avanti. Si arriva così alla schermata Autorizzazione dei genitori: l’utente deve premere Ok e seguire le istruzioni per fornire il consenso.

Quando questi passaggi sono stati completati si può cominciare ad avviare l’esperienza dei piccoli con Amazon Kids tramite il comando vocale “Alexa, apri Amazon Kids”. L’assistente saprà riconoscere la voce dei bambini e assicurerà le giuste risposte. La nuova funzionalità mette a disposizione una serie di skill, sia educative che di intrattenimento, come Clem Quiz di Clementoni o Curiosando con lo Zecchino d’Oro. Ci sono anche tante playlist dedicate, tra cui le Sigle dei Cartoni Animati e la Disney Hits.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti