Home » News » Gadget » Vivo aggiorna X80 Pro ad Android 13 e lancia le prime cuffie TWS con audio Hi-Fi
vivo x80 pro

Vivo aggiorna X80 Pro ad Android 13 e lancia le prime cuffie TWS con audio Hi-Fi

di Michele Ingelido

Vivo rilascia ufficialmente il primo aggiornamento ad Android 13 e Funtouch OS 13 sul mercato globale. Lo smartphone interessato è ovviamente il più avanzato top di gamma Global del brand: il Vivo X80 Pro. La distribuzione è cominciata in India, dove il firmware porta il numero di build PD2185BF_EX_A_13.1.10.13.W30 ed include le patch di sicurezza Android di novembre 2022.

Vivo X80 Pro ha ricevuto oltre 6 GB di aggiornamento, il quale introduce migliori possibilità di personalizzazione, miglioramenti a privacy e sicurezza ed anche nuove modalità di controllo per migliorare l’esperienza utente. Per il momento non è ancora noto quando Funtouch OS 13 e Android 13 arriveranno anche sui Vivo X80 Pro in Italia, ma non dovrebbe mancare molto.

vivo tws 3 pro

Nel frattempo la Blue Factory ha annunciato le TWS 3 Pro: le prime cuffie true wireless con audio lossless. Sono state commercializzate in Cina con un prezzo di listino che ammonta a circa 135 euro al cambio attuale. Le caratteristiche delle TWS 3 Pro includono la cancellazione attiva del rumore a 49 dB, tra le più potenti al mondo, e raggiungono una banda di frequenza fino a 4.000 Hz in grado di filtrare meglio voci umane e suoni a media frequenza. Sono state annunciate insieme alle TWS 3 standard con ANC fino a 48 dB ed entrambi i modelli supportano l’audio aptX Lossless con bitrate a 1,2 Mbps.

I driver riproducono suoni nel range da 5 Hz a 40 kHz con diaframma composito a 3 strati e dimensioni di 12,2 mm. Hanno Bluetooth 5.3, LE Audio e bassa latenza di 55 ms, oltre all’audio spaziale a 360 gradi e registrazione audio binaurale. Ci sono anche aree touch sensibili alla pressione. Le cuffie durano 10 ore con una singola carica e fino a 40 ore con il case di ricarica. Sono in pre-ordine in Cina da oggi e saranno in vendita a partire dal 30 novembre e dal 6 dicembre nelle colorazioni blu e bianca.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti