Home » News » Smartphone » Xiaomi 13 con Snapdragon 8 Gen 2 mostra grandi muscoli sui benchmark
xiaomi 13 render

Xiaomi 13 con Snapdragon 8 Gen 2 mostra grandi muscoli sui benchmark

di Roberto Naccarella

Qualcomm ha ufficializzato nei giorni scorsi il nuovissimo processore Snapdragon 8 Gen 2, che sembra in grado di riuscire a garantire prestazioni strepitose agli smartphone che potranno contare su questo chip. Tra i vari telefoni che vedremo alimentati con Snapdragon 8 Gen 2 c’è anche Xiaomi 13, il prossimo top di gamma del colosso di Pechino che è appena comparso sul noto sito di benchmark Geekbench.

Nonostante la versione di Snapdragon 8 Gen 2 che l’azienda cinese ha scelto di utilizzare sul suo Xiaomi 13 sia quella standard – e non la versione ottimizzata che alimenterà invece i Galaxy S23 di Samsung – i risultati ottenuti su Geekbench dimostrano tutta la straordinaria potenza di questo processore. In single core sono stati raggiunti i 1.507 punti, mentre in multi core lo smartphone è arrivato a 5.343 punti: si tratta di punteggi davvero da record e addirittura superiori a quelli fatti registrare dal Galaxy S23.

xiaomi 13 geekbench

Appare fin troppo evidente come Xiaomi sia riuscita a realizzare un dispositivo altamente performante pur non potendo disporre della versione più potente di Snapdragon 8 Gen 2. Nel benchmark di Xiaomi 13 è inoltre emerso che il telefono – individuato nella sigla 2211133C – potrà anche contare su 12 GB di memoria RAM: l’azienda cinese dovrebbe lanciare anche un modello con 8 GB di RAM. Android 13 è preinstallato secondo il database di Geekbench, ma questo era abbastanza ovvio. Non dovrebbe mancare una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 67W e un sensore da 1” per la variante Pro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti