Home » News » Gadget » Amazon comincia a consegnare pacchi coi droni: arriva Prime Air
amazon prime air

Amazon comincia a consegnare pacchi coi droni: arriva Prime Air

di Roberto Naccarella

Amazon ha realmente avviato in Texas e in California il suo nuovo servizio commerciale che prevede le consegne dei pacchi tramite i droni aerei. L’obiettivo dichiarato dal colosso dell’e-commerce è quello di arrivare a 500 milioni di pacchi consegnati tramite questa modalità entro il 2030. Per ora si comincia nelle località di Lockford e College Station, come rivelato dal vice presidente di Prime Air, David Carbon, che ha parlato di “piccoli passi” che diventeranno in futuro “passi da gigante”, sottolineando che l’ossessione di Amazon è rappresentata dalla clientela.

I droni utilizzati dal gigante dell’e-commerce sono gli esacotteri MK27, dal peso di circa 2,5 kg, in grado di recarsi in volo presso l’abitazione del cliente entro un raggio di 3/5 miglia (più o meno tra i 5 e gli 8 chilometri), ‘scaricando’ il pacco da un’altezza di 3/4 metri. Ma Amazon sta già lavorando ad un nuovo modello, MK30, un drone che sarà il 10% più leggero e riuscirà a svolgere il lavoro anche in condizioni meteorologiche un po’ sfavorevoli, come ad esempio la pioggia leggera. Infine, il nuovo drone sarà anche il 25% meno rumoroso.

Chiaramente si tratta di un servizio pensato per una categoria specifica di pacchi, ovvero quelli che pesano meno di 5 libbre (2,26 kg): la consegna avverrà in meno di un’ora. In questo momento lo scopo di Amazon è testare sul campo il servizio e recepire i feedback dei primi clienti in Texas e in California.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti