Home » News » PC » Il nuovo display di BOE è clamoroso: il refresh rate arriva a 600 Hz
boe display 600 hz

Il nuovo display di BOE è clamoroso: il refresh rate arriva a 600 Hz

di Roberto Naccarella

La frequenza di aggiornamento è una caratteristica molto importante per i display ed è un aspetto a cui guardano soprattutto gli appassionati di gaming. BOE sembra essere il produttore di display maggiormente intenzionato a spendersi su questo fronte: basti pensare che proprio nelle scorse ore la società cinese ha svelato il primo display al mondo da 16 pollici con un refresh rate addirittura di 600 Hz.

L’occasione per svelare la prossima generazione di display è stata la World Display Industry Conference 2022. Le novità proposte da BOE sono molte, come ad esempio il pannello miniLED 4K da 86 pollici che pare in grado di raggiungere una luminosità di picco di 1.500 nit. Ma ovviamente tutti i riflettori sono puntati sullo schermo da 16 pollici con refresh rate a 600 Hz, la frequenza di aggiornamento più elevata al mondo su computer portatili da gaming: finora, infatti, il risultato più alto era quello del Dell Alienware x17 R2, che arriva fino a 480 Hz.

Come era facilmente prevedibile, la gigantesca frequenza di aggiornamento di questo schermo da 16 pollici ha catturato le attenzioni dei giocatori di esports, che non vedono l’ora di godere dei vantaggi garantiti da un refresh rate così elevato. Al momento BOE non ha comunicato finestre di lancio, ma sembra probabile che il super schermo possa arrivare in Cina già nei prossimi mesi. La stessa azienda aveva presentato poco più di 6 mesi fa il primo vero pannello QLED con risoluzione 8K al mondo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti