Home » News » App & Gaming » TikTok sfida YouTube: video orizzontali a schermo intero in vista!
tiktok

TikTok sfida YouTube: video orizzontali a schermo intero in vista!

di Roberto Naccarella

YouTube sta cercando di non farsi sovrastare da TikTok e per reggere l’urto dell’ormai celebre piattaforma social ha lanciato da poco gli Shorts, ovvero i video brevi che hanno fatto le fortune del concorrente. Tuttavia, pare che anche TikTok abbia cominciato a copiare qualcosa dai “competitors”. Il social cinese, infatti, ha appena cominciato a sperimentare una modalità video orizzontale a schermo intero, vale a dire quella modalità che ha fatto diventare famosa proprio YouTube ai tempi del suo debutto sugli smartphone.

Stando a quanto riferito dal sito TechCrunch, pare che gli utenti del social network cinese abbiano ora a disposizione un pulsante che attiva la visualizzazione a schermo intero su normali video quadrati e rettangolari. Il pulsante, quindi, ha il compito di roteare i video, portandoli ad una modalità orizzontale a schermo intero. La stessa TikTok ha confermato che il test è attualmente in corso. La modalità a schermo intero può tornare utile soprattutto ai creatori di contenuti, dato che ora è possibile realizzare un singolo video ottimizzato per entrambe le piattaforme.

Nel frattempo prosegue la battaglia di alcuni membri del Congresso USA contro la piattaforma social di ByteDance. Nonostante le rassicurazioni di un paio di mesi fa del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, alcuni esponenti repubblicani – tra cui il senatore Marco Rubio – continuano a chiedere il ban del social network, convinti che la piattaforma raccolga dati sensibili dei cittadini americani e li fornisca al Partito Comunista Cinese.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti