Home » News » App & Gaming » WhatsApp smetterà di funzionare su milioni di smartphone dal 2023
trasferire whatsapp

WhatsApp smetterà di funzionare su milioni di smartphone dal 2023

di Michele Ingelido

Il tempo passa inesorabile e lo sviluppo delle applicazioni deve restare al passo coi tempi: è così anche per giganti come WhatsApp, costretta ogni anno a dover eliminare il supporto per milioni di smartphone datati al fine di garantire la migliore esperienza utente su modelli più recenti. Non sarà diverso per il 2023: milioni di dispositivi stanno per dire il loro addio definitivo all’app della cornetta verde.

Ma quali sono i modelli interessati da questo triste cambiamento? Ebbene, WhatsApp a partire dal 2023 non funzionerà più su tutti gli smartphone Android con versioni del sistema operativo inferiori ad Android 4.2 Jelly Bean e su tutti gli iPhone con versioni del sistema operativo inferiori a iOS 12.1. Ciò vuol dire che se un dispositivo Android o un iPhone non avrà almeno Android 4.2 o iOS 12.1, non sarà possibile utilizzare l’applicazione.

Lasciare il supporto a WhatsApp anche sui dispositivi appena esclusi significherebbe generare importanti lacune per la sicurezza sui dispositivi più datati. Gli utenti di dispositivi che non sono tra i più recenti possono controllare la versione del sistema operativo installata sul proprio dispositivo recandosi nelle impostazioni. E se la versione è troppo datata, potrebbe essere il momento di cambiare smartphone. Ad esempio su Android solitamente basta trovare la scheda Info sul dispositivo nelle impostazioni per visualizzare la versione del software installata.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti